Quando si parla di canzoni tematiche nel film di James Bond, nessuno si avvicina di più alla leggenda del rock Paul McCartney e al classico di Wings (Shirley Bassey's "Goldfinger" prende la menzione d'onore di Tina Turner "Goldeneye" arriva terzo). Un'altra pietra miliare su & quot; Live and Let Die & quot; è che ci sono più persone di colore in questo film rispetto a tutte le altre 23 puntate della serie. <br/> <br/> Sembra piuttosto sconvolgente che Mr. Bond (il debutto di Roger Moore) sia stato etichettato come un "honky & quot; o un & quot; cracker & quot; soprattutto perché l'ambientazione era ad Harlem, New York. Sembra strano che sarebbe ostracizzato in quel modo, ma immagino che il mondo fosse diverso negli anni '70 rispetto ai nostri modi più consapevoli di immagine dei nostri tempi moderni. L'ideologia potrebbe essere stata il risultato dei neri che uscivano da soli nell'industria cinematografica in quel momento e venivano trattati come attori più seri nei film, evitando e usurpando qualsiasi luogo comune su cui sono caduti vittima nel corso degli anni. > <br/> Roger Moore debutta come sostituto di Sean Connery come assassino scatenato 007 che avrebbe continuato per altre sette puntate che terminava con "A View to a Kill" .Granted Moore manca del carisma che Sean Connery possedeva nelle sue sei uscite come Bond, ma riesce comunque a interpretare la parte meglio della maggior parte dei suoi successori (in particolare Daniel Craig). Poteva essere allo stesso livello di Connery se solo lui non stesse cercando troppo di essere una copia carbone di Adam West "nel campo" di Batman "; serie negli anni '60. <br/> <br/> La trama giustappone tra un devoto signore della droga e un voodoo mistificante mentre i luoghi ci portano da Harlem a San Monique a New Orleans per catturare Mr. Big (Yaphet Kotto). Solitaire (Jane Seymour) è un lettore di carte dei Tarocchi. No, è tempo per Bond di impilare il suo mazzo e avere l'opportunità di colpirla (Get it? Devo amare l'umorismo scherzoso e ironico). Perde il suo potere di raccontare il futuro dopo aver perso la verginità con l'assassino di Lothario (pensi che dovrebbe aver imparato ormai?) Sapevamo che sarebbe dovuto succedere. <br/> <br/> "Live and Let Die" ; è divertente in due fattori principali. Il primo è che si svolge come un buon thriller d'azione vecchio stile. La caduta principale riguarda & quot; Live and Let Die & quot; era l'abominevole inseguimento in barca tra Bond e un redneck bigotto di nome Sheriff Pepper (che capita di avere un fratello che ironicamente è un sergente.) Vedi la connessione?). Pepper è stato portato per un po 'di sollievo comico, la sua missione è catturare Bond ei suoi inseguitori.L'altro fattore divertente è l'umorismo datato che è anche triste perché questo film di James Bond non invecchia molto bene perché siamo trattati per parlare in jive, spessi antagonisti blaxploitated bruciati lateralmente anche se può sembrare cliché, ma a dir poco nostalgici . Ricordo che da bambino ero un po 'spaventato da Live and Let Die. Non sono sicuro di cosa fosse - se fosse il folle Baron Samedi, i coccodrilli o vedere più persone di colore di quanto si possa vedere in un episodio medio di Sesame Street - ma come i presunti Raiders dei Lost Arca, mi ha spaventato un po '. Ora, però, non sono abbastanza sicuro di quale fosse il problema. Live and Let Die è più campo di una fila di tende. <br/> <br/> Anche se, per essere onesti, il film ha momenti. Ad esempio, la sequenza di apertura prevede tre uccisioni brutali. Abbastanza corretto, il primo, con un ambasciatore britannico che viene zappato, è piuttosto comico, ma dopo abbiamo un ragazzo che viene pugnalato e un uomo che viene morso da un serpente. Nessuna meraviglia che mi abbia fatto rosolare i miei pantaloni da bambino. E poi c'è il momento sadico verso la fine quando Kananga (Yaphet Koto) afferra il braccio di Bond. Ancora una volta l'oscurità viene immediatamente sollevata dal modo ridicolo con cui viene spedito Kananga, ma in tutti quegli anni il danno è stato fatto. <br/> <br/> C'era anche qualcosa di piuttosto inquietante sul rivestimento in gomma di Mr Big e Tee Hee . E anche quegli spaventapasseri mi hanno fatto venire i brividi. Ma una cosa che mi ha fatto ridere da ragazzino e che mi fa ancora ridere ora è il leccapiedi di Kanaga Whisper. Saresti difficile trovare un subordinato Bond più divertente. Infatti, devo solo dire a me stesso, "Qualcuno in casa? … Il tuo champagne … Devo aprirlo? … Devo oooopen?" e sto ridendo come un idiota. E che dire del divano gonfiabile che esplode da sotto di lui? Esilarante esilarante. <br/> <br/> Anche divertente è l'atteggiamento di Bond nei confronti del sesso in questo film. Tutto ciò che è individuale è ottenuto tramite mezzi nefasti - con la ragazza italiana la costringe indirettamente a nascondersi nell'armadio e poi la apre di soppiatto mentre lei si avvicina a lui come una scolaretta; con Rosie la lascia prendere in giro da sola prima di inchiodarla e poi spingendole una pistola in faccia; e con Solitaire ruba la sua verginità tramite una serie di carte trucco. Che rake! <br/> <br/> Ma l'idea stessa di Jayne Seymour che interpreta una vergine mite mi fa anche ridere. È una di quelle donne, come Elizabeth Taylor, che ha preso l'abitudine di interpretare la rosa inglese - donne di principi e di purezza - che dietro le quinte stavano ottenendo più padronanza di una squadra di streghe. Non riesci a credere che Bond sia il primo ad andare lì. Ma dice qualcosa per Bond che è pronto a infrangerla. Bianco o nero; bene o male; vergine o troia Â- Bond li scoperà tutti. <br/> <br/> Ma per essere onesti, le ragazze di Bond in questo film sono piuttosto sub-par. Rosie è interpretata come una stupida e Jayne Seymour è, beh, Jayne Seymour. È solo una povera attrice con troppi capelli. E dice qualcosa su di lei e sul suo personaggio che dopo la sua prima scopata diventa ossessionata dal sesso - tutto quello che succede è dormire con Bond o trovare un letto nel quale dormire con lui. E, naturalmente, Bond è felice di rispettare. E questo in realtà porta ad un momento piuttosto divertente nel film. In modo indiretto, Seymour chiede a Bond di servirla di nuovo, e dopo averlo acconsentito, dice che non ha senso andarsene a mezz'aria. Com'è giusto, Rog. <br/> <br/> Tuttavia, Bond non riesce ad avere successo con ogni donna. In uno dei miei momenti preferiti nel film, Moore sta guardando un cantante di cabaret cantare una versione di "Live and Let Die". Moore lo fa impazzire come un matto - mentre annuisce la sua approvazione puoi vederlo pensare, e io le farei & quot; - ma prima che possa iniziare a lavorare la sua magia, scompare attraverso un buco nel pavimento. Quello che se n'è andato, eh? Oh beh, c'è molto più pesce in mare. <br/> <br/> Un altro dettaglio che mi fa ridere è il fatto che c'è solo un punto nel film in cui Bond sembra davvero preoccupato. Voglio dire, affronta coccodrilli e squali e lo fa con sicurezza. Ma quando viene catturato da Kananga e viene suggerito che le sue estremità più vitali potrebbero essere tagliate, un barlume di preoccupazione lampeggia sul suo volto - per Moore's Bond non c'è destino peggiore che avere il cazzo tagliato. <br/> <br / > Un'altra parte divertente di questa scena sono le restrizioni della sedia che trattengono Bond. Sembrano non trattenere Stephen Hawking. E mi piace anche il modo in cui Bond viene messo fuori combattimento da Tee Hee. Non viene colpito così tanto come spazzolato, eppure va giù come un sacco di spuds.Oh, e la linea del "butterhook" qualche istante prima nella scena viene consegnata con livelli tossici di smarm. <br/> <br/> Forse la più grande risata nel film, però, arriva durante l'inseguimento in barca. Lo sceriffo J. W. Pepper, hick straordinario, sta aspettando in riva al fiume perché suo cognato faccia il giro della curva e insegua Bond sul suo motoscafo. Pepper sta dicendo con orgoglio ai suoi amici che se una parte della famiglia non riesce a prenderlo, l'altra parte lo farà. Ed è allora, mentre Pepper è tornato, che vedi un grosso negro alla guida della barca. È un bel po 'di commedia. <br/> <br/> Detto questo, per quanto sia divertente il film, preferisco i film di Bond più seri - con i film di Moore di solito mi rallegro mentre rido. Tuttavia, Live and Let Die si erge come una delle migliori voci di Moore. E dopo aver visto il film più volte di quanto tengo a menzionare, ho appena notato un dettaglio meraviglioso piuttosto tardi nel film. Nel combattimento alla fine con Tee Hee, Bond si difende lanciandogli un mazzo di carte in faccia. Un'arma micidiale che i tagli di carta sono letali. Live and Let Die è un film di spionaggio del 1973. È l'ottavo film della serie di James Bond, e il primo a interpretare Roger Moore come agente dell'MI6, James Bond. Il film è stato prodotto da Albert R. Broccoli e Harry Saltzman. Nei primi anni '70, Broccoli e Saltzman volevano scegliere un nuovo attore per interpretare il personaggio di Bond, in sostituzione di Sean Connery, che interpretava il personaggio di Bond in diversi film degli anni '60. Dopo una ricerca sostanziale, hanno scelto l'attore Roger Moore per il ruolo principale. <br/> <br/> Il film si basa liberamente sul romanzo omonimo di Ian Fleming. Nel film, un signore della droga noto come Mr. Big ha in programma di distribuire due tonnellate di eroina libera in modo da mettere fuori mercato i rivali baroni della droga. Bond è presto intrappolato in un mondo di gangster e voodoo mentre combatte per fermare lo schema di Mr. Big. <br/> <br/> 7/10 La prima uscita di Bond di Roger Moore, in cui ostacola i tentativi di un eroin dealer / presidente dei Caraibi di inondare l'ovest con un miliardo di dollari di eroina. Yaphet Kotto assume un brillante duplice ruolo come gangster Mr Big e President Kananga. <br/> <br/> Beh, dopo il delirio di Diamonds Forever, che è sceso in una farsa camp con Blofeld che parla di minacce come Danny La Rue e Sean Connery's Bond sembrava annoiato dall'intero film, United Artists doveva fare i conti con il primo Bond di Roger Moore. Tranne che per l'inutile Rosie Carver, hanno capito bene. <br/> <br/> In primo luogo il motivo è ampiamente considerato il miglior lavoro di Paul Mc Cartney dai tempi dei Beatles ed è davvero anni luce avanti al Coro della Rana. 38 anni dopo questa miscela di rock e reggae resiste bene. <br/> <br/> In secondo luogo, le acrobazie e l'azione non smettono mai di inseguire l'autobus londinese nei Caraibi, l'inseguimento in barca in Louisiana e Bond che investono un il fiume pieno di alligatori è eccezionale. <br/> <br/> In terzo luogo l'incompetente sceriffo della commedia, la caratterizzazione da gangster di Mr Big, il metal armato Tee Hee e Jane Seymour come solitario fanno il film, perché senza di loro il film sarebbe molto più povero da guardare. <br/> <br/> In quarto luogo, Live and Let Die definisce il modello per i prossimi 12 anni di Roger Moore come Commander Bond. Mentre a volte può essere spietato, il suo ruolo è più leggero del Bond scuro a volte interpretato da Sean Connery e Timothy Dalton e le battute e le battute sono ancora più corpose (ma le amiamo tutte allo stesso modo).Inoltre, c'è un enorme affidamento su gadget e veicoli in Live and Let Die che darebbe slancio all'intero mandato di Moore e che i film diventerebbero pubblicità per società come Seiko e General Motors. <br/> <br/> Tuttavia, Mr Big è andando a prendermi cura di te così divertiti con Live and Let Die in quanto è una miscela di azione fantastica, commedia e gadget ed è il mio preferito di Moore Bond. Vivi e lascia morire è stato un film di Bond molto speciale, grazie all'introduzione del miglior attore di Bond finora, Roger Moore. Ha dato al personaggio di Bond un'immagine molto speciale; Bond è diventato davvero divertente con Roger Moore. Anche l'introduzione dello sceriffo J.W.Pepper (Clifton James) è stata un'ottima mossa. Ha dato al film una svolta molto divertente. Peccato che abbia suonato solo in due film su Bond. L'unica cosa che non mi piace del film è la mancanza di Desmond Llewelyn (Q), che è morto l'anno scorso in un incidente d'auto, la mia opinione è che non si può fare un buon film su Bond senza Q e i suoi gadget. Jane Seymour ha anche recitato molto bene, per il suo primo grande ruolo, cioè. Tutto sommato era Live e lascia morire un film di Bond molto buono e divertente!
Charcar replied
350 weeks ago